Altalena gigante di Cossano Belbo (CN) - ingirula.it

Home
Vai ai contenuti
L'ho provato
Te lo regalo
Italia > Piemonte
ALTALENA DI COSSANO BELBO (CN)
01 aprile 2024


Vi lascio il percorso Google e gpx.

Giorno di Pasquetta senza idee all'ultimo momento, ma con la voglia di goderci finalmente una giornata non piovosa.
Quindi mi viene in mente che da parecchio tempo volevo andare a vedere l'altalena gigante in Alta Langa, Cossano Belbo.
Quindi partiamo (con 2 moto!) subito dopo pranzo e dal Canavese raggiungiamo il Monferrato, zona di Asti e proseguiamo verso il cuneese, verso Santo Stefano Belbo e fino al paesino di Cossano Belbo, con la sua bella piazza.
Da lì per me inizia un tratto complicato, fino all'altalena. Circa 5/6 chilometri di paesaggi mozzafiato, ma con strade strette e tortuose, divertenti per chi ne sa, difficilotte per me. Comunque pian piano faccio strada e arriviamo allo spiazzo antistante la meravigliosa altalena gigante dell'Alta Langa, affacciata sulle colline del Moscato d'Asti. Non so come descrivervela, date un'occhio alle foto perchè è davvero bella. Dondolare su questa gomma gigante tenuta dalla struttura di matitone colorate, con una vista perfetta, colori che wow...
Ne è valsa davvero la pena! Bellissimo!

Per scendere scegliamo l'altro lato (potete ben vederlo dalla mappa) che è più largo e semplice e che mi godo di più. Si tratta della SP 55 che diventa poi Strada Pianella. Arriviamo a sorpresa di fronte alla panchina gigante Arcobaleno dove ci fermiamo per goderci ancora una volta il paesaggio. Da qui proseguiamo su Strada Pianella appunto fino a tornare alla strada principale e prendere la via del rientro.




Torna ai contenuti